Verifica e trasferimento del progetto
Indice

1.Verifica progetto

Durante la verifica del progetto, tutti i componenti vengono verificati per garantire che tutti i dati necessari per il trasferimento all'HS/FS siano completi e corretti.

Da un lato viene controllato che siano state effettuate tutte le impostazioni necessarie e, dall'altro, che tutti i dati aggiuntivi indicati e immessi siano corretti.

Se il risultato della verifica è negativo, tutte le voci che risultano anomale vengono visualizzate nell'area messaggi globali dell'Expert.
Se davanti a un messaggio viene visualizzato un punto esclamativo con sfondo giallo, questo è un avvertimento che c'è ancora una configurazione presumibilmente errata, ma che tuttavia non ostacola l'esecuzione del progetto.
Se davanti a un messaggio viene visualizzato un segno meno con sfondo rosso, questo è considerato un errore e il progetto non può essere trasferito.

2.Trasferimento progetto / (con e senza scan)

Solo col trasferimento di un progetto l'HS/FS attiva la sua funzione: per far ciò i dati del progetto devono essere trasferiti all'HS/FS. L'HS/FS può essere configurato sia localmente che a distanza. Esistono le due diverse possibilità per trasferire i dati:
L'immissione dei dati per la registrazione è descritta qui.

2.1.Differenze tra il trasferimento con e senza scan

Se il progetto viene trasferito in modalità Trasferisci progetto (senza scansione), gli oggetti di comunicazione non vengono letti dai dispositivi KNX durante la successiva procedura di avvio dell'HS/FS. Le impostazioni di progetto dei singoli oggetti di comunicazione nel campo Interrogazione all'avvio rimangono invariate.
Nota
Gli oggetti di comunicazione vengono letti dai dispositivi ad ogni successiva procedura di avvio, ad es. dopo un'interruzione di corrente o un suo ripristino.